Paros Island

Le spiagge

Video di Paros  Mappa di Paros

 
Spiagge situate sulla costa nord-occidentale.
Le spiagge vengono indicate da Parikia verso nord
   

Livadia

Questa è la spiaggia più vicina a Parikia, a 700 metri dal porto; è divisa in diverse parti: una parte completamente organizzata con sedie a sdrai, ombrelloni e infrastrutture per sport acquatici e un’altra più selvaggia con zone ombreggiate offerte dagli alberi che la circondano. Poichè Livadia Beach si trova nel capoluogo ed è vicina al campeggio di Parikia è molto affollata.

   

Marchello e Krios

Le due spiagge di Marchello e Krios si trovano nella baia di Parikia e si affacciano sul capoluogo dell'isola. Le spiagge di Paros hanno entrambe acque cristalline e lunghe distese di sabbia dorata. Esattamente dietro la spiaggia di Krios, si trova un campeggio che offre molte comodità. La spiaggia di Marchello è molto più calma e tranquilla. Da entrambe le spiagge si può godere la vista sul capoluogo e sul porto. Regolarmente dei pescatori lasciano il porto di Parikia e portano su queste due spiagge ma ci si può arrivare anche dalla strada asfaltata.

   

Agios Fokas Beach

La spiaggia di Aghios Fokas si trova a circa 6 chilometri dal Parikia, molto vicino al promontorio omonimo, all'ingresso della baia di Parikia. Vicino alla spiaggia si trova la piccola chiesa di Aghios Sostis gemelli e Analipsi, . Si tratta di una piccola spiaggia di sabbia non attrezzata con lettini e ombrelloni.

   

Monastiri

Monastiri si trova in una piccola baia rocciosa circondata da enormi massi rocciosi. Questa bellissma spiaggia sabbiosa ha acque cristalline ed è molto conosciuta per la sua bellezza, puo però diventare molto affollata durante luglio e agosto. È inoltre conosciuta come un famoso luogo dove ormeggiano gli yachts. Le sedie a sdraio e gli ombrelloni si possono affittare. In estate vengono organizzati alcuni avvenimenti mondani a Monastiri Beach come concerti, beach party, alcune gare ecc. Questa spiaggia e accessibile attaverso la strada asfaltata che passa vivino o con caique che partono regolarmente dal porto di Naussa.

   

Kolimbithres

La spiaggia di Kolimbitres è una delle più famose spiagge di Paros e si trova nella vasta baia di Naussa. Questa spiaggia e' particolarmente imponente,composta da enormi rocce di granito scolpite dal mare e dal vento. Piccole insenature, allineate una dopo l'altra, costituiscono la spiaggia di Kolimbitres e permettono alcune volte ad alcuni fortunati di avere la loro piccola baia privata. In alcune parti della spiaggia si possono affittare sdraio e ombrelloni. Lungo la strada che porta alla spiaggia si trovano alcuni beach bar e taverne. A Kolimbitres si può arrivare attraverso strada asfaltata (autobus o mezzi privati) o con piccole barche da pesca che partono regolarmente dal porto di Naussa.

   
   
   
Spiagge situate sulla costa nord-orientale.
Le spiagge vengono indicate da nord a sud
   

Piperi Beach

La piccola spiaggia di sabbia di Piperi (che significa pepe) si trova a circa 10 chilometri nord est di Parikia. La spiaggia è molto ben organizzata e potrete praticare nuoto, immersioni, snorkeling e pesca in un mare limpido. L'accesso da Naoussa è possibile anche a piedi, mentre da Parikia la si può raggiungere con i mezzi locali, auto e scooter.

   

Agii Anargiri Beach

La spiaggia di sabbia di Aghioi Anargyri si trova a poche centinaia di metri a est di Naoussa e 11 chilometri nord-est da Parikia. Si tratta di una piccola spiaggia dalla sabbia dorata, non organizzata, mare cristallino con pochi alberi che offrono la loro ombra alle poche persone che scelgono questa spiaggia per la balneazione.

   

Santa Maria Beach

Santa Maria Beach si trova vicino a Naussa, nella baia di Plastira, costuituisce una lunga fascia costiera divisa in tante spiagge dorate e sabbiose, con acque di colore smeraldo, che offrono una bellissima vista sull'isola di Naxos. Tutte le piccole spiagge che formano Santa Maria Beach sono completamente organizzate con sedie a sdraio, ombrelloni, strutture per sport acquatici come windsurf, subacquea, ecc. Dietro la spiaggia, che diventa affollata durante l'alta stagione di luglio e agosto è situato un campeggio. La spiaggia di Santa Maria è accessibile con autobus locali o con frequenti barche da pesca che partono dal porto di Naussa.

   

Ambelas Beach

La piccola spiaggia di sabbia si trova a circa 12 chilometri da Parikia e 5 ad est da Naoussa. La spiaggia è protetta dal vento e si trova di fronte al piccolo villaggio costiero di Ambelas dove è possibile ormeggiare barche nel piccolo porto. La spiaggia non è organizzata; il mare è cristallino ed ideale per i nuotatori che desiderano evitare la confusione delle spiagge più affollate.

   

Glyfades Beach

La spiaggia di sabbia Glyfades si trova a circa 15-16 km ad est Parikia e a 5 km sud di Naoussa. La spiaggia non è organizzata e l'accesso è possibile solo tramite una strada sterrata. Questa spiaggia piuttosto tranquilla è l'ideale godersi un mare cristallino.

   
   
   
 
 
Spiagge situate sulla costa sud-orientale.
 
Le spiagge vengono indicate da nord a sud
   

Molos Beach

Questa piccola e sabbiosa spiaggia è situata vicino al villaggio di Marmara (sud-est di Parikia) ed è una delle numerose spiagge della zona. Tutte queste spiagge sono un vero paradiso, con profonde e pulite acque blu; sabbia dorata e fine e una magnifica vista dell'isola di Naxos. Poichè sono tutte situate lontano dalla principale strada asfaltata (a pochi chilometri di lontananza) sono sempre tranquille e quasi deserte anche durante i mesi di luglio e agosto. Su queste incontaminate bellezze ci si puo arrivare dalla strada attraverso un sentiero, con mezzi privati poiche non ci sono servizi locali di autobus che le collegano.

   

Piso Livadi e Drios

Piso Livadi e Drios sono due piccoli villaggi di pescatori, situati sulla costa orientale di Paros e circondati da belle spiagge sabbiose.

   

Logaras Beach

La lunga spiaggia sabbiosa di Logaras si trova di fronte alla omonima località turistica estiva della costa orientale dell'isola, circa 17,5 chilometri di distanza dalla città di Parikia a sud-est. La spiaggia è ben organizzata e frequentata da turisti.

   

Pounda Beach

Punda beach è una delle più famose e affollate spiagge di Paros e rassomiglia alla Paradise Beach di Mykonos. È una spiaggia completamente organizzata situata a 2 km da Logaras (sud-est di Parikia), dispone di un grande complesso turistico composto da piscina, ristoranti, caffe bar, negozi, istallazioni per sport acquatici, bungeejamping ecc. La maggior parte dei visitatori va a Punda per le tante attrazioni: i party infiniti e la musica ad alto volume. A Punda Beach si accede attraverso la strada asfaltata, in autobus o con mezzi privati.

   

Nea Chrissi Akti (New Golden Coast) o Tserdakia Beach

La spiaggia di Nea Cryssi Akti, chiamata "Tserdakia" dalla gente del posto, è una lunga spiaggia di sabbia che si trova a circa 26 km sud-est di Parikia ed è amata per il windsurf. Nei primi giorni di agosto, quando i venti sono molto forti nella zona e in tutto il Mar Egeo, è organizzato il Professional Windsurf World Cup, un evento che è stato istituito nel 1990; i migliori surfisti di tutto il mondo vengono qui a navigare in un mare difficile con forti venti. La spiaggia è ben organizzata e offre servizi completi per gli sport e per chi desidera rilassarsi al sole. Una volta in spiaggia si dispone di una bella vista verso ovest dove si trovano piccole isolette.

   

Chrissi Akti Beach (Golden Coast)

La lunga spiaggia di sabbia di Chrysi Akti si trova a circa 25 km sud-est di Parikia. È una delle migliori spiagge del Mar Mediterraneo per gli sport e soprattutto il windsurf. Questa bella spiaggia con la sabbia d'oro (a cui deve il suo nome) è lunga oltre 700 metri e attira migliaia di turisti, molti dei quali sono venuti a Paros proprio per visitare questa bellissima spiaggia. La spiaggia è ben atrezzata e potrete rilassarvi godendovi lo spettacolo dei surfisti e la vista delle isolette difronte ad essa: Prassonissi e Dryonissi.

   

Glyfa Beach

La splendida e piccola spiaggia di sabbia di Glyfa (che significa "salmastra") si trova a circa 18 km sud-est di Parikia e circa 5 chilometri prima da Dryos. La spiaggia non è organizzata e non ha bar o altri serviz. Questa spiaggia si trova in posizione isolata e ci si arriva tramite una strada sterrata che non è facile da trovare e per la quale si dovrebbe avere istruzioni precise. Questa spiaggia è molto tranquilla ed è il posto ideale per rilassarsi in quasi completa solitudine.

   
   
   
 
 
Spiagge situate sulla costa sud-occidentale.
 
Le spiagge vengono indicate da sud a nord
   

Farangas Beach

La spiaggia di sabbia si trova a circa 15 chilometri a sud di Parikia, abbastanza vicina ad Alyki. La spiaggia non dispone di strutture ricettive, ma la località turistica vicino ti offrirà molte alternative per l'alloggio. La spiaggia è ben organizzata con strutture per lo sport e per prendere il sole (lettini, ombrelloni), ma il vantaggio più importante è l'affascinante paesaggio che è rimasto quasi intatto nonostante l'invasione turistica. Il mare è cristallino e la spiaggia è di rocce e sabbia finissima.

   

Pounta Beach

La bella spiaggia di Punta si trova a 8 chilometri sud-ovest da Parikia, di fronte all'isola di Antiparos. La spiaggia è in realtà un insieme di piccole spiagge separate ma quasi unite. Punta è una spiaggia ben organizzata adatta per prendere il sole e per gli sport acquatici come il windsurf e le varie attività subacquee. La spiaggia offre servizi vari .... e tanta musica!!

   

Agia Irini Beach

La piccola spiaggia di Aghia Irini si trova a pochi chilometri a sud di Parikia; in spiaggia sono presenti bellissime palme che creano un'atmosfera tropicale e una chiesa graziosa dallo stesso nome. È un luogo meraviglioso ma alcune volte e molto affollato date le sue limitate dimensioni. Esattamente dietro la spiaggia si trova un campeggio non molto organizzato pieno di palme e ulivi; è inoltre presente una taverna squisita che serve una grande varietà di cibi tradizionali greci. La spiaggia di Aghia Irini si trova lontana dalla strada asfaltata ed è raggiungibile tramite un sentiero.

   

Parasporos Beach

Parasporos si trova a sud di Parikia, vicino ad un campeggio, ragion per cui e sempre affollata. È una lunga distesa di sabbia dorata con acque di colore smeraldo. Sulla spiaggia si trovano un paio di beach bar che organizzano party durante tutta l'estate. A Parasporos Beach si puo andare in autobus che si ferma vicino alla spiaggia, o in auto dal momento che c'è una strada ben asfaltata.

   

 

Website Apps